mercoledì 4 dicembre 2013

Nel mare di Pemba (Zanzibar) un albergo di una sola camera. Sott’acqua



PEMBA ISLAND - Una nuova camera d'albergo sottomarino ha aperto al largo della costa della Tanzania dedicata a, viaggiatori avventurosi e amanti degli oceani. Partiti da Pemba Island, noto anche come 'l'isola verde' in arabo, gli ospiti della camera subacquea di The Manta Resort sono lasciati in un albergo che galleggialetteralmente in mare.
Gli ospiti possono prendere il sole sul ponte superiore della loro isola privata di giorno e cenare su un ponte-salotto a livello dell'acqua. Di notte, dovranno poi scendere in mare per accedere al loro camera d'albergo, dove letteralmente dormirei tra i pesci .
La suite, che è costruito a quattro metri sotto la superficie, è illuminata da faretti subacquei per fornire una proiezione retroilluminata del santuario tropicale dell'Oceano Indiano.
Il modo più affidabile per accedere a Pemba Island è da voli charter da Zanzibar. E mentre l'interesse nella regione sta crescendo tra i subacquei grazie alle sue scogliere incontaminate, l'area è ancora immune dai vizi delle località turistiche di grandi dimensioni e folle di turisti.
Le tariffe delle camere del The Manta Resort partono da $ 750 per persona a notte.
La suite è stata progettata dalla svedese  Genberg Underwater Hotel, che ha aperto la sua prima struttura subacquea in un lago svedese vicino a Stoccolma nel 2000. 

Imprenditori polacchi hanno invece  anche rivelato piani per costruire un ambizioso, futuristico hotel di lusso alle Maldive che sarà costruito in parte sott'acqua. Ricorda l’astronave Star Trek Enterprise e sarà costruito sette metri sott’acqua su cinque pilastri, mentre il ponte inferiore arriverà fino a 30 metri sotto la superficie.

Nessun commento:

Posta un commento