martedì 1 agosto 2017

LINATE e MALPENSA, sciopero improvviso del personale di terra


MILANO, 1 agosto - Uno sciopero improvviso del personale di terra sta mettendo in seria difficoltà gli aeroporti milanesi di Linate e Malpensa. La Sea, società che gestisce i due scali, parla di disagi che stanno rientrando ma la protesta monta sui social network. Alcuni passeggeri lamentano ritardi di oltre due ore.
A Linate "ancora code al check-in, ritardi, ma la situazione si sta normalizzando" scrive Sea, mentre a Malpensa l'assemblea prosegue a oltranza. I sindacati contestano l'ingresso della cooperativa Alpina, arrivata dopo il ritorno di Ryanair a Malpensa, nei servizi di rampa, oggi serviti da società di capitali. Su Twitter sta intanto esplodendo la rabbia dei passeggeri, bloccati in migliaia ai check-in.
A Roma prosegue il caos per il blocco Metro A - Il fermo programmato fino al 3 settembre della Metro A nel tratto Termini-Arco di Travertino per dei lavori continua a dare disagi ai passeggeri. Atac ha messo in campo un sistema sostitutivo composto da 60 autobus per oltre 500 corse giornaliere. Ma nonostante gli avvisi dei lavori, necessari per consentire l'apertura della stazione San Giovanni della Metro C, l'amministrazione capitolina è stata subissata di critiche e insulti. Sui social monta la protesta di cittadini e turisti. Postate immagini di stazioni e fermate gremite di persone. Presa di mira la gestione delle navette giudicata insufficiente negli orari di punta.

Nessun commento:

Posta un commento