martedì 1 agosto 2017

FUORI UN ALTRO, Trump licenzia SCARAMUCCI, assunto 11 giorni fa


WASHINGTON, 1 agosto - John F. Kelly, il nuovo capo del personale del presidente Trump, ha affermato saldamente la sua autorità il suo primo giorno nella Casa Bianca di lunedì, raccontando agli aiutanti che impone la disciplina militare con l'intento neanche nascosto di sparare su Anthony Scaramucci, il direttore della comunicazione, solo 10 giorni dopo che era stato assunto, che lo aveva pesantemente attaccto.
Scaramucci era arrivato al suo posto, con la benedizione del presidente e della sua famiglia, pochi giorni dopo aver scaricato una cruda critica verbale contro altri membri del personale del presidente, tra cui Reince Priebus, il predecessore di Kelly e Stephen K. Bannon, il principale stratego della Casa Bianca, in una conversazione con un giornalista per The New Yorker. Il presidente Usa ha trovato "non appropriati" i commenti di Scaramucci, in una recente intervista con il New Yorker. Lo ha riferito la portavoce della Casa Bianca Sarah Huckabee Sanders rispondendo a domande di giornalisti.
Trumpa aveva reclutato iScaramucci come un suo alter ego che doveva combattere ferociamente per lui in un modo che gli altri non erano capaci di far. Ma "il Mooch", come ama essere conosciuto, è andato troppo in là , anche agli occhi di un presidente che si diletta per spingere i confini del decoro politico e sociale. Sarah Huckabee Sanders, segretario stampa della Casa Bianca, ha annunciato che il signor Scaramucci era fuori.
"Il presidente ha sicuramente sentito che i commenti di Anthony erano inadatti a una persona in quella posizione", ha detto la signora Sanders. "Non voleva offendere anche General Kelly, con quella linea di successione", cosa che Scaramuci invce aveva allegramento fatto.

Nessun commento:

Posta un commento