sabato 28 gennaio 2017

Morto l'attore John Hurt (Elephant man, Alien, Harry Potter, Indiana Jones)


LONDRA, 28 gennaio - E' morto all'età di 77 anni, dopo una lunga battaglia contro un tumore al pancreas, l'attore britannico John  Hurt. Lo ha riferito oggi il suo agente, ricordando la sua carriera  lunga 60 anni.

Oscar - Nominato all'Oscar come migliore attore protagonista  per la sua interpretazione del 1980 in 'The Elephant Man' di David  Lynch, Hurt ha ricoperto ruoli tra gli altri in 'Fuga di mezzanotte' del 1978 (nomination all'Oscar come miglior attore non protagonista),  in 'Alien', in 'Harry Potter' (come il costruttore di bacchette  magiche Garrick Olivander), in 'V per Vendetta' (il cancelliere Adam  Sutler) e in 'Indiana Jones'.

Cavaliere di regina Elisabetta -  Tra i più celebri e ricercati caratteristi inglesi nel mondo del  cinema e del teatro, celebrato anche per i suoi numerosi ruoli  teatrali in opere shakespeariane, Hurt è stato nominato cavaliere dalla regina Elisabetta per "i meriti dovuti ai decennali servizi resi al settore cinematografico ed quello delle arti teatrali".

Nessun commento:

Posta un commento