sabato 28 gennaio 2017

ZUCKENBERG, niente causa, pronto a pagare i piccoli appessamenti nella sua proprietà alle Hawaii

KAUAI (Hawaii), 28 gennaio - Il fondatore di Facebook Mark Zuckerberg è passato al tentativo di acquistare terreni per la sua tenuta alle Hawaii. Il  magnate miliardario aveva presentato una causa legale per cercare di acquisire piccole sacche di terreno all'interno della sua vasta proprietà sull'isola di Kauai. Ma il suo uso del sistema legale aveva portato a critiche da altri residenti.
Ora haa detto che non aveva avuto il tempo di comprendere appieno il processo. "E 'chiaro che abbiamo fatto un errore", ha detto.
Zuckerberg ha acquistato 238 ettaru sull'isola hawaiana, dove ha detto che la sua famiglia vuole "mettere radici". Tuttavia, la tenuta è disseminato di una serie di piccoli appezzamenti di terreno chiamati KuleanaE i diritti Kuleana fanno parte della storia delle isole Hawaii, piccole aree di terreno distribuite ai fittavoli nativi nel 1850. I diritti di accesso, di pesca, e l'acqua possono essere complessi.


Il CEO di Facebook ha detto di aver chiesto ai tribunali per trovare i proprietari dei terreni abbandonati in modo da poter risolvere la proprietà con loro,  molti dei quali, ha detto, non saprebbe nemmeno di possedere alcuna terra.

Nessun commento:

Posta un commento