domenica 13 dicembre 2015

BRUCIA ospedale psichiatrico nel sud della Russia, 23 morti


MOSCA, 13 dicembre - Ventitre persone sono state uccise in un incendio in un ospedale psichiatrico nel sud della Russia, secondo il ministero delle emergenze del Paese. "Diciannove corpi sono stati trovati sul luogo dell'incendio, altre quattro persone sono decedute in seguitoo alle loro ferite in ospedale", ha detto un portavoce alla France-Presse.
La costruzione dell'ospedale, di legno, è stata distrutta dal fuoco e altri 20 persone sono rimaste ferite, ha detto il portavoce.
L'incendio è scoppiato presso l'ospedale nel villaggio di Alferovka, nella regione di Voronezh, nel sud del paese. Non è immediatamente chiaro che cosa abbia innescato l'incendio.
Questo incendio è  l'ultima tragedia che colpisce un istituto psichiatrico in Russia, dove le infrastrutture obsolete di epoca sovietica sono ancora in uso diffuso e i manager spesso hanno un approccio lassista alla sicurezza antincendio. Un incendio in un ospedale psichiatrico nel nord-ovest della Russia in settembre 2013 ha lasciato 37 morti, mentre un altro incendio nel mese di aprile dello stesso anno ha ucciso 38 persone.

Nessun commento:

Posta un commento