![]() |
SOCOTRA, YEMEN, 9 novembre - Un raro (per la zona) secondo ciclone tropicale estremamente potente, chiamato Megh, ha colpito l'isola di Socotra dello Yemen nel giro di una settimana.
Sono state segnalate due persone uccise dagli uragani e piogge torrenziali sull'isola. Il governo yemenita ha lanciato un appello alle Nazioni Unite e al vicino Oman perché inviino squadre di soccorso a Socotra, che si trova nel Mare Arabico.Megh si abbatterà sulla costa orientale di Aden domani.
La scorsa settimana, il ciclone Chapala aveva ucciso otto persone sulla terraferma yemenita.
Alle 07:00 di oggi ora italiana, l'US Navy Joint Typhoon Warning Centre (JTWC) ha riferito che Megh era a 230 chilometri a sud-sud-est della città portuale di Mukalla e in movimento verso ovest, con raffiche fino a 195 km/h .
Mohammed Alarqbi dell'Ufficio dell'Ambiente di Socotra ha detto all'agenzia di stampa Reuters che Megh era "peggio diverse volte di Chapala" perché passato direttamente sopra l'isola."Il danno materiale è anche peggio del primo, con un maggior numero di case distrutte e 5.000 persone sfollate dalle coste settentrionali dell'isola", ha aggiunto.
Nessun commento:
Posta un commento