martedì 24 novembre 2015

ROUBAIX, famiglia presa in ostaggio da rapinatori (non sono terroristi)





ROUBAIX, 24 novembre - Un gruppo di uomini è in ostaggio di alcuni individui armati a Roubaix, nel nord della Francia, al confine con il Belgio. Gli uomini asserragliati in un edificio a Roubaix avrebbero aperto il fuoco contro la polizia con armi da guerra. 
A Roubaix ci sarebbero "diversi feriti": lo scrive la Voix du Nord precisando che un'importante operazione di polizia è in corso tra l'Avenue Gustave Delory e la rue Vaillant.

"Diversi uomini sono asserragliati in una villetta di Roubaix e tengono una famiglia in ostaggio": riferisce I-Télé, secondo cui, secondo i primi elementi, "non si tratterebbe di un atto terroristico ma di un tentativo di rapina finito male". 
Un'unità del Raid, le teste di cuoio francesi, è giunta a Roubaix.   Fonti di polizia citate da France Tv Info affermano che l'autore o gli autori della presa d'ostaggi a Roubaix si apprestavano a rapinare la casa in cui sono ancora asserragliati. L'appartamento è di una coppia di Roubaix.  Gli ostaggi sarebbero marito e moglie e alcuni bambini della coppia. Colpi d'arma da fuoco sono stati esplosi all'arrivo delle forze speciali allertate per questo "tentativo di rapina", precisa France Tv Info.

Nessun commento:

Posta un commento