Eleanor Hawkins in tribunale nel Sabah |
KUALA LUMPUR, 10 giugno - Si chiama Eleanor Hawkins la ragazza britannica arrestata in Malaysia per aver posato nuda sulla cima del monte Kinabalu poco prima del terremoto che, secondo i locali, sarebbe stato causato “dagli dei della montagna sconvolti dallo spettacolo”. E’ tra i quattro turisti occidentali arrestati, autori della bravata che un funzionario locale ha detto essere un insulto per i popoli indigeni, suggerendo che può anche essere considerata la causa di un terremoto che ha ucciso 18 persone giorni dopo
Eleonora, 24 anni, che vive a Aldershot, Hampshire, è stata arrestata in un aeroporto del Sabah ieri mentre cercava di volare a Kuala Lumpur.
La studentessa di ingegneria aerospaziale ha detto di essere ‘in ‘buona salute” in una cella della polizia sulla punta settentrionale del Borneo: è accusato di oscenità, che prevede una pena detentiva fino a tre mesi.
Il padre ha detto ai media britannici: 'Lei è ovviamente sconvolta e piuttosto spaventata. Io ho fiducia nel sistema giudiziario malese. Spero solo che non ne facciano un esempio dopo il tragico terremoto”.
Nessun commento:
Posta un commento