sabato 6 giugno 2015

MAFIA CAPITALE, Gramazio al gip: non ho preso manco un lira

Luca Gramazio
ROMA, 6 giugno -  "Non ho preso manco una lira". Così Luca Gramazio, consigliere regionale di Forza Italia, ha detto al gip Flavia Costantini nel corso dell'interrogatorio di garanzia. Gramazio si trova detenuto nel carcere di Rebibbia nell'ambito dell'inchiesta su Mafia Capitale. Per i pm di Roma l'esponente di Fi rappresenta la cerniera tra il clan guidato da Massimo Carminati e le amministrazioni locali.
L'atto istruttorio è durato oltre due ore durante le quali Gramazio, in base a quanto si apprende, ha respinto le accuse dando una sua versione dei fatti. L'interrogatorio si è svolto "in un clima sereno e collaborativo". 
"Marino e Zingaretti sono completamente altro rispetto alla cricca. Bisogna riconoscere i colpevoli veri, per troppo tempo si è sparato sul mucchio". A sottolinearlo il segretario del Pd,  Matteo Renzi, che assicura: "Non chiederò mai le dimissioni per un avviso di garanzia. Io ho anche un padre indagato a Genova. Se ragiono su avvisi di garanzia i miei figli non avrebbero dovuto vedere il nonno. Ho 5 sottosegretari indagati io credo che un cittadino è innocente fino a prova contraria". 

Nessun commento:

Posta un commento