sabato 13 giugno 2015

GOTEBORG, esplode un'auto, 4 MORTI



GOTEBORG, 13 giugno - Un'auto è esplosa ieri sera a Goteborg, in Svezia, causando la morte di 4 persone a bordo del veicolo, tra le quali una ragazza minorenne. Lo riferisce la polizia svedese, precisando che le cause della deflagrazione sono ancora ignote.
L'esplosione è avvenuta nel quartiere di Torslanda, vicino ad una stazione dei vigili del fuoco, ha riferito il portavoce dei servizi di pronto soccorso, Bosse Andersson precisando che la vettura è "completamente distrutta". Un testimone, Janne Wolltin, ha raccontato alla radio svedese che stava guidando quando si è verificata l'esplosione: "ho visto il tetto dell'auto volare via, è stato un rumore assordante". Goteborg è la seconda città della Svezia.
L'esplosione è avvenuta nel quartiere di Torslanda nel quartiere di Biskipsgarden, vicino ad una stazione dei vigili del fuoco, ha riferito il portavoce dei servizi di pronto soccorso, Bosse Andersson precisando che la vettura è "completamente distrutta".  La polizia non ha arrestato alcun sospetto o stabilito un movente, ma  ritiene che la esplosione è stata deliberata. "Non sappiamo cosa sia successo. Ma noi crediamo che fosse una bomba". Quando è stato chiesto il motivo per cui qualcuno vorrebbe una bomba, la polizia ha risposto: "Le vittime hanno vissuto in Biskopsgården, che è abbastanza." Biskopsgården è una periferia dove  sono avvenuti dall'inizio dell'anno una serie di alto profilo omicidi evidenziando il problema crescente della violenza delle bande nella seconda città più grande della Svezia.


Nessun commento:

Posta un commento