domenica 14 giugno 2015

Ecco le più belle PISCINE naturali del pianeta


Tuffati nell’acqua fredda! In questi giorni in cui le temperature continuano a salire verso l’alto, tutti noi siamo alla ricerca di un po’ di fresco. E dove è più piacevole fare il bagno se non bel mezzo di uno scenario naturale mozzafiato? Che siano situate nella giungla oppure su un’isola, oggi Tripwolf mostra le più belle piscina naturali del pianeta.

Kuang Si, Laos

Non lontano dalla città del Laos Luang, delle bellissime cascate a più livelli precipitano sulle rocce calcaree sottostanti. Nelle piscine rocciose è possibile fare un bagno da vero re nel bel mezzo della giungla.

Photo: flickr, Aussie Assault


Wadi Bani Khalid, Oman

I Wadi – corsi di fiumi essiccati – sono un paesaggio tipico del Sultanato dell’Oman. Wadi Bani Khalid, situato a nord del deserto di Wahiba, con le sue acque turchesi invita a nuotare tutto l’anno.

Photo: flickr, Andries3


Cenote Ik Kil, Messico

Questo meraviglioso angolo di mondo è situato nella penisola Yucatan. Circondato da ripide pareti rocciose alte 20 metri, al suo interno è situata una cavità di pietra calcarea piena di acqua dolce. Non c’è da stupirsi che ogni giorno miriadi di persone vadano alla ricerca di questa gradita frescura.

Photo: flickr, KoiQuestion


Fairy Pools, Scozia

Vale la pena di fare un po’ di sforzi per tuffarsi in un’acqua gelata e cristallina. Nella scozzese Isola di Skye è possibile trovare, immerse in uno scenario da favola, le Fairy Pools, piscine naturali modellate dalla natura stessa.

Photo: flickr, Daniel Stockman


Queens Bath, Hawaii

Con una piccola camminata per l’isola Kauai è possibile raggiungere questo scenario mozzafiato. In estate, quando questa piscina naturale circondata da pietre e scogli diventa accessibile, è possibile nuotare al suo interno in compagnia di pesci ed altri animali marini.

Photo: flickr, Ben Schmitt


Kermit’s Pool, Australia

Sulla costa occidentale dell’Australia si estende, nel bel mezzo del Parco Nazionale Karijini, uno spettacolare sistema di grotte. Dopo aver fatto una passeggiata nella gola di Hancock, pausa rigenerante nelle sue fredde acque.

Photo: flickr, Graeme Churchard


Laguna Blu, Islanda

Vicino alla capitale Reykjavík è possibile farsi tentare da un vero e proprio spettacolo della natura. Con la sua straordinaria combinazione di pietre laviche nere e d’acqua blu brillante, la Laguna Blu è sicuramente una delle attrazioni principali dell’Islanda. Fuori sarà pure freddo e ventoso, ma una volta immersi in queste acque calde e terapeutiche sarà molto facile resistere.

Photo: flickr, Matthias Flügge


Piscina del Diavolo, Zambia

E’ l'Infinity Pool più pericolosa al mondo? Proprio dietro alla Piscina del Diavolo, infatti, le masse d’acqua delle Cascate Vittoria precipitano fino ad una profondità di 110 metri. Durante la stagione secca, quando il livello dell’acqua è più basso, chi è alla ricerca di un pizzico di avventura può fare il bagno in una piccola vasca situata direttamente sul bordo dell’abisso.

Photo: flickr, SarahDepper


Blue Pools, Nuova Zelanda

Nelle Blue Pools, che si trovano nelle isole meridionali della Nuova Zelanda, è possibile nuotare in un’acqua ghiacciata di un colore turchese brillante. Questa piscina naturale, situata nel mezzo di una gola, è uno degli angoli più belli della Nuova Zelanda.

Photo: flickr, Tomas Sobek


Fiume Incantato, Filippine 

Il fiume “Incantato” fa davvero onore al proprio nome, incantevole com’è: sull’isola Mindanao è infatti possibile nuotare in compagnia di sciami di pesci colorati nelle sue acque blu, brillanti e cristalline.



Photo: flickr, jojoscope

Nessun commento:

Posta un commento