giovedì 26 febbraio 2015

ROTTERDAM, fermato 83 tifosi della ROMA, uno arrestato

ROTTERDAM, 26 febbraio - La polizia olandese ha fermato 83 tifosi della Roma a Rotterdam, di fronte allo stadio De Kuip. Uno di loro, invece, è stato arrestato per aver cercato di sottrarsi ai controlli. I tifosi giallorossi erano arrivati in bus da Amsterdam per assistere alla partita di Europa League Fyenoord-Roma. L'allerta è massima dopo i disordini del match di andata. Secondo i media locali, al gruppo sarebbe stato imposto il divieto di circolare nel centro della città.
Secondo quanto riferiscono fonti della polizia italiana presenti a Rotterdam, gli inquirenti olandesi avrebbero deciso di trattenere i tifosi fino all'apertura dei cancelli dello stadio per evitare che possano entrare in contatto con gruppi di hooligan del Feyenoord. Sempre ai funzionari della Digos, le autorità di Rotterdam hanno detto di aver trovato nei bagagli dei fermati alcuni guanti con le nocche metalliche e pochi tubi di plastica di quelli che usano gli idraulici. 

La magistratura di Rotterdam, intanto, vuole procedere per le violenze dei tifosi del Feyenoord a Roma e per questo ha depositato una prima richiesta di rogatoria per l'acquisizione degli atti relativi ai 35 arresti effettuati a Roma e delle indagini della Digos.

Tifosi romanisti: "Schedati uno ad uno da polizia olandese" - Il presidente dell'Unione Tifosi Romanisti (Utr) Fabrizio Grassetti ha denunciato di aver "subito dalla polizia olandese una vera e propria schedatura: ci hanno fatti scendere uno ad uno dal pullman, ci hanno fotografato e bloccato in aperta campagna per due ore e mezza sotto la pioggia". 

Nessun commento:

Posta un commento