domenica 22 febbraio 2015

PAUROSO CRASH di Alonso a Montmelò, è in ospedale

BARCELLONA - Paura sul circuito di Montmelò, dove è in corso la quarta giornata dei test di F1. A una manciata di minuti dal termine della sessione mattutina, infatti, Fernando Alonso è stato protagonista di un brutto incidente. Lo spagnolo della McLaren è andato a sbattere contro il muro interno tra le curve 3 e 4. Immediati i soccorsi. Alonso è stato fatto salire sull'ambulanza, portato al centro medico quindi all'ospedale in elicottero. E' sempre stato cosciente.
Alonso, insomma, sta bene anche se gli sono stati somministrati alcuni farmaci perché era molto agitato. All'ospedale di Sant Cugat, dove resterà in osservazione per le prossime 24 ore, è stato sottoposto a una Tac che ha escluso problemi gravi. L'ipotesi più accreditata è quella di un malore, ma il manager di Nando ha smentito dicendo che è stato un normale incidente di pista. "Alonso andava piano - la testimonianza del ferrarista Sebastian Vettel - , ha fatto una manovra strana: è andato a destra verso il muro e lo ha urtato un paio di volte. A quel punto l'ho perso di vista". Dopo l'incidente Alonso è rimasto dentro l'abitacolo per circa 10 minuti a causa, sembra aver avuto vertigini causate dall'impatto.
L'ex ferrarista aveva iniziato a girare in pista con la sua McLaren con due ore di ritardo rispetto al programma, in attesa di alcuni pezzi di ricambio che dovevano arrivare dall'Inghilterra e il cui montaggio ha richiesto diverso tempo, impedendo alla macchina di uscire per tempo in pista.

Nessun commento:

Posta un commento