lunedì 13 giugno 2016

TURISMO, 5 suggerimenti per i backpackers


Backpacking in tutto il mondo - per molti, è l'epitome del avventura di viaggio perfetto. Ecco una lista di cinque destinazioni spettacolari che sono l'ideale per backpacking. Backpacking è un termine inglese che signfica, letteralmente, viaggiare con lo zaino, e sta a indicare un modo di viaggiare economico. Deriva dall'inglese backpack, che significa zaino. Potrebbe essere tradotto in italiano con il termine saccopelista.

Per i principianti: Thailandia

C'è una ragione che la Thailandia ha una reputazione come una delle destinazioni top backpacking del mondo. La sua perfetta combinazione di straordinarie attrazioni turistiche, prezzi a buon mercato e straordinariamente buona cucina sono alcune delle cose che attirano backpackers in questo paradiso di vacanza.
Bangkok è una metropoli che non dorme mai. Nel nord, la città di Chaing Mai attrae turisti con la sua atmosfera rilassata e una miriade di ristoranti e caffè. Bagnanti e bagnanti affollano il sud del paese. In Thailandia, c'è una varietà infinita di isole e località balneari tra cui scegliere.
Foto: Flickr, Eric Bauer
Foto: Flickr, Eric Bauer

Per una maggiore versatilità: Colombia

La Colombia si sta lentamente ma inesorabilmente allontanando dalla sua reputazione passata come una destinazione di vacanza un pò dubbia. E' buona cosa, perché offre la vacanza ideale per gli escursionisti. Ci sono pochi paesi del Sud o America Centrale che offrono lo stesso livello di diversità e varietà. spiagge dei Caraibi e del Pacifico, foreste pluviali, altipiani, montagne. La Colombia offre ai viaggiatori un mix maestoso di luci sceniche e attrazioni meravigliose.
Naturalmente, la capitale, Bogotà, vale la pena vederla. Dalla cima del Monserrat avrete una splendida vista panoramica della metropoli colombiana. Uno dei tanti punti salienti lungo la costa caraibica è la splendida città coloniale di Cartagena, noto per la sua colorata città vecchia. Tossicodipendenti caffè sono attratti altopiani panoramiche della Zona Cafetera; ben noto come la regione in cui si coltiva il caffè della Colombia.
Foto: iStock / David Storm
Foto: iStock / David Storm

Per l'avventuriero: India

Coloro che sono stati in India saranno d'accordo: o la si ama o la si odia. Zaino in spalla attraverso l'India è come imbarcarsi in una missione: le distanze sono lunghe e il trasporto può essere terribile. Ciononostante, l'India è imbattibile. E quando si tratta di salvare i soldi, non c'è nessuna parte del mondo che ti aiutano nel bilancio.
L'India è incredibilmente enorme. Anche con un mese di viaggio, si può a malapena sfiorare la superficie. Tenendo questo in mente, molti backpackers decidono di concentrarsi sul nord o sud del paese. I viaggiatori sono attratti verso nord per il Taj Mahal e Rajasthan. Lo stato meridionale del Kerala attira i visitatori con le sue località ayurvediche e per i paesaggi unici: una catena di corsi d'acqua
Foto: Flickr, www.david baxendale.com
Foto: Flickr, www.david baxendale.com

Per gli amanti della spiaggia: Portogallo

In Europa, il Portogallo è la destinazione turistica ideale per gli escursionisti. coste lunghe e città incredibili attendono la vostra scoperta. Il viaggio in Portogallo è relativamente a buon mercato e ci sono un sacco di ostelli per backpackers tra cui scegliere. Il Portogallo, invece, non è più un segreto del viaggiatore; provare la bassa stagione e c'è ancora una possibilità di trovare spiagge deserte.
Lisbona è ovviamente un must. Non solo è una delle più belle capitali d'Europa, vi darà un assaggio della vita notturna portoghese. Gli amanti del mare e surfisti si sentiranno come a casa in Portogallo. Peniche è considerata una mecca per il surf e attrae sia i principianti e professionisti.
Foto: Flickr, SayLuiiiis
Foto: Flickr, SayLuiiiis

Per amanti della natura: Nuova Zelanda

I ghiacciai, vulcani, parchi nazionali e le spiagge appartate: In Nuova Zelanda, gli appassionati di outdoor sono sicuri di ottenere la massima soddisgazione. Il paese è considerato molto facile e sicuro per viaggiare per i backpackers, anche in autostop. Se questo è un po 'troppo avventuroso per il vostro gusto, però, ci sono molte altre opzioni di trasporto disponibili. Uno svantaggio: in confronto a molte altre destinazioni backpacking, troverete che la Nuova Zelanda può essere relativamente costoso.
Tongariro Alpine Crossing sulla North Island è giustamente descritta come una delle più belle passeggiate in Nuova Zelanda. Sull'Isola del Sud, la vivace cittadina di Queenstown attira molti escursionisti. Decisamente si deve fare è un viaggio a Fiordland e alla montagna più alta in Nuova Zelanda, Monte Cook.
Foto: Flickr, Tristan Schmurr
Foto: Flickr, Tristan Schmurr

Nessun commento:

Posta un commento