domenica 12 giugno 2016

ORLANDO, uomo armato in locale gay spara e uccide. Ha preso ostaggi





ORLANDO (Florida), 12 giugno - Un uomo ha aperto il fuoco all'interno di una discoteca gay nella città della Florida di Orlando, ci sarebbero 9 morti, numerosi i feriti. L'attaccante è  ancora all'interno della Club Pulse e pare abbia preso ostaggi.
Una squadra di artificieri è sulla scena, la polizia ha esortato la gente a stare lontano aggiungendo che "numerose persone sono state colpite". Alcuni rapporti dicono che almeno 20 colpi sono stati sentiti all'interno del club.
Riprese video condivisa sui social media ha mostrato decine di mezzi di soccorso sul posto e  persone medicate sui marciapiedi. Secondo alcune fonti l’attaccante potrebbe avere con sé una bomba. C’è stata un’esplosione controllata effettuata dalla polizia. Un giornalista parla di un ordigno fatto brillare dalla polizia che, infatti, era arrivata sul luogo dell’attacco con i cani anti-bomba. Lo stesso reporter aveva in precedenza citato una sua fonte che sosteneva che l’aggressore dentro al club potrebbe indossare o aver con se’ una bomba. “Quel suono era un’esplosione controllata da parte della forze dell’ordine”, scrive sul suo account Twitter la polizia rivolgendo ai media l’appello a “non dare notizie inesatte”. Gli ostaggi rinchiusi nel club gay di Orlando stanno chiedendo aiuto con messaggi su Twitter. “Quattro di noi sono ancora nascosti – scrive uno di loro – le luci sono spente nel club. I poliziotti sono qui, ma non sono ancora entrati”. Sulla pagina Facebook del club c'è la scritta: “Uscite dal locale e mettetevi a correre”. Chi è uscito dal locale in tempo parla di venti corpi ammassati sul pavimento del locale. A sparare nel locale gay Pulse, di Orlando sarebbero stati in due, uno dentro al club e un altro fuori, a bordo di una macchina, secondo un testimone che ha parlato con il New York Daily News. Anthony Torres era appena uscito dal locale quando ha sentito il rumore di spari, è tornato indietro e ha visto “persone che correvano e scappavano”. Secondo alcune voci un poliziotto ferito sarebbe stato trasportato via in ambulanza:
Più di 100 persone erano presenti per una notte latina a tema nel club, che si trova nei pressi di Orange avenue.
I frequentatori che sono riusciti a fuggire hanno detto che il tiratore ha aperto il fuoco intorno alle 02:00 ora locale (08:00 in Italia).
L'incidente si presenta mentre Orlando si sta ancora riprendendo dall'uccisione di  venerdì sera della cantante Christina Grimmie dopo un concerto in città.

Nessun commento:

Posta un commento