mercoledì 22 giugno 2016

MANAUS, ucciso giaguaro esibito davanti alla torcia olimpica


MANAUS (Brasile), 22 giugno - Un giaguaro è stato ucciso poco dopo che era stato utilizzato in un passaggio della torcia olimpica in uno zoo nella città brasiliana di Manaus.
Il giaguaro femmina, sfuggito suoi gestori dopo la cerimonia, ha attaccato un soldato, ha detto un portavoce. Quattro freccette tranquillanti non sono riusciti a fermarlo e un soldato le ha sparato con una pistola.
Gli organizzatori dei Giochi di Rio ha detto che era stato un errore esporre la torcia olimpica vicino a un animale selvatico incatenato.
I gruppi per i diritti degli animali hanno condannato l'uccisione, criticando il motivo per cui l'animale è stato coinvolto nella manifestazione olimpica. "Quando impareremo? Gli animali selvatici tenuti prigionieri e costretti a fare cose che fanno paura, a volte dolorose, e sempre innaturali sono il ticchettio bombe a orologeria," ha detto Brittany Peet, direttore dell'associazione per il trattamento etico degli animali (PETA )L'animale, chiamato Juma, era stata allevatp nello zoo in Amazzonia da quando era un cucciolo con una mezza dozzina di fratelli.
La torcia olimpica attraversa il Brasile per arrivare alla cerimonia di apertura agosto.

Nessun commento:

Posta un commento