LAS VEGAS 21 giugno - Un uomo che ha cercato di afferrare una pistola di un poliziotto ad un raduno di Donald Trump a Las Vegas durante il fine settimana ha detto che voleva sparare il candidato. Michael Steven Sandford, 19, britannico da un anno e mezzo in Usa, comparrà in un tribunale del Nevada a breve.
Secondo i documenti del tribunale, è andato a un raduno di Trump sabato al Casino Treasure Island. Ha avvicinato un ufficiale di polizia di Las Vegas dicendo che voleva un autografo dal candidato e ha cercato di sottrargli la pistola ma è stato bloccato. Ha poi confessato alla polizia che aveva intenzione di provare a sparare a Trump da circa un anno, ma aveva deciso di agire ora perché finalmente si sentiva abbastanza sicuro di poterlo fare.. Secondo i documenti del tribunale, il signor Sandford ha detto che non aveva mai sparato con una pistola prima, ma era andato a provare il 17 giugno a Las Vegas per imparare.
Alla manifestazione di sabato avrebbe cercato di afferrare l'arma dell'ufficiale perché , ha detto, gli era sembrato il modo più semplice di ottenere una pistola per sparare Mr Trump. Sandford ha riconosciuto che sarebbe solo in grado di sparare solo uno o due giri, prima di essere ucciso. E ha detto alla polizia se non avesse cercato di uccidere il signor Trump in questo appuntamento avrebbe tentato di nuovo in una manifestazione a Phoenix, per il quale aveva già prenotato i biglietti.
Urge una perizia psichiatrica.
Nessun commento:
Posta un commento