Dylann, SZtorm Roof, il sospetto killer di Charleston |
I testimoni dicono che il giovane si era alzato da un banco della chiesa dicendo che era lì "per sparare i neri," ha detto un funzionario di polizia. Impugnava una pistola. Aveva passato un'ora in un incontro di preghiera alla Emanuel African Methodist Episcopal Church nella notte di mercoledì prima di aprire il fuoco. Una foto di lui sui social media (quella che pubblichiamo) lo mostra con addosso una giacca con quelle che sembrano essere le bandiere della dell'era dell'apartheid di Sudafrica e Rhodesia
Sei donne e tre uomini sono stati uccisi. Tre persone sono sopravvissute, tra cui una donna che ha ricevuto un messaggio agghiacciante dal tiratore. "La tua vita è stata risparmiata, non ho intenzione di ucciderti, in modo che tu possa raccontare che cosa è successo", ha detto.
Tra le vittime il parroco politicamente attivo della chiesa, il reverendo Clementa Pinckney e suo cugino, il senatore Kent Williams.. Pinckney era anche uno dei portavoce della comunità nera, dopo l'uccisione di un uomo disarmato da un agente di polizia di North Charleston all'inizio di quest'anno.
Nessun commento:
Posta un commento