lunedì 22 giugno 2015

Le migliori GELATERIE del mondo (secondo TRIPWOLF)


Il gelato va di moda. E non solo da quando le temperature hanno iniziato a salire sempre di più. Vaniglia e cioccolato erano i gusti del passato, oggi è possibile gustare gelati all’olio di semi di zucca, al formaggio di capra e al gusto di barbabietola e papavero. Spesso deve essere un po’ stravagante, mentre a volte lo si preferisce radicato nel territorio. Ad alcuni piace vegan, ad altri biologico. Di sicuro c’è soltanto questo: al giorno d’oggi il gelato è personalizzato come mai prima d’ora.
 
 
E con la richiesta crescente di questo gelido piacere rinfrescante, continuano a spuntare come funghi nuove gelaterie. Che siano nuove o collaudate, vegane o completamente tradizionali: oggi parliamo delle migliori gelaterie del mondo (secondo Tripwolf).
 

Austria

Vienna: Veganista
Centro di interesse degli amanti del gelato vegano a Vienna è, già da due anni, la gelateria “Veganista”. Il loro gelato 100% vegano, fresco e preparato artigianalmente ha davvero un gusto eccezionale.
Neustiftgasse 23, 1070 Vienna
Vienna: Gefrorenes“Gelato come una volta”: ecco lo slogan di questa gelateria di Vienna, aperta da poco. In questo luogo rivive il gelato della tradizione, preparato secondo antiche ricette austriache. A proposito: un cono con torta Sacher e strudel di mele, per favore!
Währinger Straße 12 & 152, 1090/1180 Vienna

Graz e Klagenfurt: Eis-GreisslerLa gelateria Eis-Greissler era entrata nella nostra classifica già quando eravamo andati alla ricerca dei migliori gelati due anni fa. E a buon diritto: il loro gelato è delizioso come una volta. Ed è un piacere sapere che nel mentre sono state aperte diverse filiali in tutta l’Austria, fra cui a Graz e a Klagenfurt.
Sporgasse 10, Graz; Wiener Gasse 5, Klagenfurt
 

Italia

Roma: Fior di Luna

Questa gelateria a conduzione famigliare, nel cuore del quartiere Trastevere, scommette su prodotti biologici e stagionali. Il loro gelato è davvero delizioso.
Via della Lungaretta 96, Roma

Lago di Garda: La Cremeria di Lazise
Per molti il miglior gelato di tutta Italia, di certo il migliore sul lago di Garda: chi ha voglia di un tradizionale gelato italiano cremoso, sarà decisamente nel posto giusto alla Cremeria di Lazise.
Via Fontana 8, Lazise
 

Spagna e Portogallo

Barcellona: Gelaati Di Marco 

Che siano a ridotto contenuto di zucchero, senza glutine, senza lattosio, vegan o tradizionali: il maestro gelatiere Marco ha a disposizione il gelato perfetto per chiunque.
Llibreteria, 7, Barcellona

Lisbona: Gelados  Santini
Sembra un diner americano, ma in realtà è una gelateria: Santini, nel centro storico di Lisbona, produce gelati dal 1949 ed è una vera istituzione in Portogallo. Da provare assolutamente!
Rua do Carmo 9, Lisbona
 
 

USA


New York: Morgenstern’s finest ice creamIl fondatore Nicholas Morgenstern ha creato personalmente la ricetta per tutti i suoi gelati. Chi si trova nella Grande Mela nei caldi mesi estivi non dovrebbe lasciarsi sfuggire questa carinissima gelateria.
2 Rivington St, New York City

San Francisco: Norman’s Ice Cream

Tipicamente americano, eppure diverso al tempo stesso: in un edificio di mattoni, il proprietario Norman vende cremosi gelati da quasi 15 anni. Il suo gusto preferito: quello ai biscotti Oreo. Delizioso!
2801 Leavenworth St, San Francisco

Nessun commento:

Posta un commento