domenica 21 giugno 2015

F1, GP d'Austra, doppietta MERCEDES (Rosberg davanti ad Hamilton), Vettel quarto dopo Massa


SPIELBERG, 231 giugno - Doppietta Mercedes nel Gp d'Austria, ottava prova del Mondiale di F1. Ha vinto Nico Rosberg davanti a Lewis Hamilton. Terzo posto per la Williams di Felipe Massa davanti alla Ferrari di Sebastian Vettel. Il tedesco ha avuto un problema al pit stop al 38/o giro quando era terzo ed è stato superato dal brasiliano, al suo primo podio stagionale. La top ten è completata da Bottas, Hulkenberg, Maldonado, Verstappen, Perez e Ricciardo. Collisione al primo giro tra Raikkonen e Alonso, illesi entrambi.
 'Botto' che ha costretto i commissari di gara a neutralizzare la corsa con la safety-car mentre era in testa nelle prime curve la Mercedes di Rosberg tallonata da quella Hamilton e dalla Ferrari di Vettel.  'Ho avuto un pattinamento e sono andato fuori pista - spiega Kimi Raikkonen - , non so se Alonso mi abbia toccato. La gara è finita, ora penso alla prossima''. Da parte sua Fernando Alonso, finito al centro medico per precauzione, assicura di non aver toccato la Ferrari di Raikkonen: ''sto bene, tutto ok, era obbligatorio che andassi al centro medico. Non l'ho toccato, tutti lo stavano sorpassando ed ha pattinato. Fortunatamente non gli è successo niente, perche' gli sono passato vicino alla testa'
 ''E' umano, un errore può accadere, la posteriore destra ha avuto un problema. A volte va così, i nostri ragazzi sono i migliori in genere, ma può accadere queste sono le gare''. Sebastian Vettel giudica così il problema nella sostituzione della gomma nel pit-stop che gli ha impedito di centrare il podio nel Gp d'Austria con la sua Ferrari. ''C'è un po' di amarezza perché volevo salire sul podio''. ''Avevamo un grosso passo gara - aggiunge Vettel ai microfoni di Sky - ma credo che nel complesso siamo più vicini alle Mercedes, anche se il risultato non lo dimostra, ho buone sensazioni''.



   

Nessun commento:

Posta un commento