lunedì 29 giugno 2015

NEW YORK, preso (e ferito) anche il secondo evaso



NEW YORK, 29 giugno - E' stato arrestato il secondo detenuto evaso da un carcere di massima sicurezza nello Stato di New YorkRichard Matt, 49 anni, era stato ucciso sabato dalla polizia vicino al lago Titus, vicino al confine con il Canada. Il compagno di cella, il 35enne David Sweat, è stato arrestato nella stessa zona dopo che era proseguita la caccia all'uomo. Anche Sweat è stato raggiunto da colpi di arma da fuoco.
"L'incubo è finalmente finito” ha dichiarato il governatore Andrew Cuomo in una conferenza stampa.
David Sweat, che era disarmato, è stato colpito due volte al torace ed è stato portato a in tutta sicurezza all’Albany Medical Center, dove è stato dichiarato in condizioni critiche.
Il sovrintendente della New York State Police Joseph D'Amico ha detto che il sergente Jay Cook era da solo quando ha sparato e ferito Sweat dopo che il fuggitivo aveva rifiutato un ordine di fermarsi.
D'Amico ha detto che Cook, è un veterano della Polizia di Stato di New York e stava perlustando ila zona quando ha visto un uomo correre lungo la strada. Quando si è avvicinato, l’uomo gli detto "che cosa vuoi da me?".
Cook, che ha immediatamente riconosciuto il detenuto, lo ha inseguito la caccia quando Sweat è fuggito e ha deciso di sparagli mentre si avvicinava una linea degli alberi dove  temeva che lo avrebbe perso.

"Se Swat avesse raggiunto la linea degli alberi, sarebbe scomparso”, ha detto D'Amico, che pensa che  il fuggitivo fosse diretto verso il confine con il Canada, a meno di due miglia di distanza.

Nessun commento:

Posta un commento