lunedì 22 giugno 2015

DOSSIER GRECIA, ancora un rinvio


BRUXELLES, 22 giugno - Ancora un rinvio per il dossier "Grecia". Gli occhi degli investitori erano puntati sull'Eurogruppo e l'Eurosummit, in cui si è discusso delle misure proposte da Tsiprasper scongiurare il default. "Le proposte greche sono un passo accolto con favore ma serve altro lavoro con le istituzioni. L'Eurogruppo si riunirà di nuovo in settimana", ha annunciato il vicepresidente della Commissione Valdis Dombrovskis al termine del summit.

"Visto il poco tempo che le istituzioni hanno avuto per analizzare le nuove proposte non abbiamo potuto dare una visione finale. Ci hanno dato una prima impressione, ora parte subito il lavoro tecnico per fare i calcoli e raggiungere un accordo in settimana": lo ha detto il presidente dell'Eurogruppo Jeroen Dijsselbloem.
"Se l'intesa e la decisione su Atene non arrivano oggi ci sono ancora molti giorni di tempo in questa settimana per arrivare a una decisione". Lo ha detto la cancelliera tedesca Angela Merkel, parlando a Magdeburgo, e ribadendo che una decisione sarà possibile sulla base di un accordo con le tre istituzioni.

Nessun commento:

Posta un commento