mercoledì 15 maggio 2013

Chianciano Terme per tre giorni capitale del fitness



CHIANCIANO TERME - È già iniziato il conto alla rovescia per l’evento che incoronerà Chianciano Terme, e con esso la Toscana, centro nevralgico del fitness per un intero fine settimana.

Il Toscana Fitness Festival aprirà, infatti,  ufficialmente i battenti venerdì 31 maggio, per concludersi domenica sera, 2 giugno. Tre giorni di movimento, benessere e divertimento da trascorrere con i veterani e i talenti emergenti del fitness, nazionali e internazionali, nella splendida cornice dei parchi termali della cittadina senese.
Il tutto con la supervisione del coordinatore tecnico Anna Rivieri e con il patrocino del Centro Sportivo Educativo Nazionale (CSEN).

Oltre 50 istruttori per otto palchio alla scoperta delle discipline più in voga del momento: Step & Hi Low, Zumba Fitness®, Movida®, Country Fitness®, Boxe Up®, Thai Fit®, Iron Boxe®, Tonificazione & Funzionale, Z LIVE®, Hip Hop, Olistic Workout®, Yoga & Pilates, Group Cycling®, Kangooclubfitness® italia e tanto altro ancora. Saranno, inoltre, organizzate escursioni in Mountain Bike,  livelli basic e pro, per principianti ed esperti, nella natura della Val d’Orcia (Patrimonio Unesco) e della Val di Chiana.

«A Chianciano Terme e dintorni il benessere è da sempre protagonista: abbiamo le Terme, un’enogastronomia d’eccellenza, una natura dove si può passeggiare, fare escursioni a cavallo o in bicicletta o semplicemente rilassarsi» spiegano gli organizzatori. «Con il fitness festival, sinonimo di benessere e divertimento, vogliamo esaltare ulteriormente questa vocazione, con un occhio di riguardo ai giovani, ai quali quest’angolo di Toscana può offrire davvero tanto».

Un gruppo di blogger vivrà in prima linea l’evento e racconterà impressioni e sensazioni attraverso blog e social network a chi non potrà essere presente: l’hastag ufficiale per seguirli online è #toscanafit.

Oltre alle lezioni in pedana, il Festival permette l’accesso a prezzi convenzionati, ai trattamenti benessere e ai percorsi sensoriali delle Terme di Chianciano, per una meritata rigenerazione dopo le ore passate sudando.
Ci sarà poi ovviamente spazio per pause golose con i sapori della Val di Chiana -formaggi, salumi, carni, oli, piatti della cucina senese che non hanno bisogno di presentazioni – da poter poi “smaltire” sia con le lezioni che durante tutta la serata.

Il Festival, infatti, non si ferma mai, e per la sera presenta grandi spettacoli di livello nazionale:  venerdì 31 maggio presso ilPalamontepaschi, dalle 21.30 cena-spettacolo accompagnata dalla euforica comicità di Massimo Antichi e, a seguire, un’interminabile notte disco con Marco Mazzoli e Lo Zoo di Radio 105. Contemporaneamente nella sala Nervi si suonerà electro/house mentre nella sala Ottagon esibizioni live + dj-set Hip Hop e rap.
Per  la serata di sabato 1 giugno, dalle 21.30 presso il Palamontepaschi,cena-spettacolo latina con esibizione di gruppi e scuole di ballo caraibiche, e a seguire il contest Latin street dance con la direzione artistica di Salsa terme e El Mundo del Caribe, con ospiti, dj set latini e mille occasioni di divertimento. Invece per gli amanti della disco è stata riservata la sala Nervi con Dj set House Commerciale ed Electropop, mentre nella sala Ottagon esibizioni live + dj-set Hip Hop e a seguire dj-set House.

Il Toscana Fitness Festival ha approntato un’ampia scelta di pacchetti-soggiorno, completi o frazionabili.  Per saperne di più:www.toscanafitnessfestival.it e facebook.com/toscanafitnessfestival.

Nessun commento:

Posta un commento