lunedì 20 maggio 2013

Cappadocia (Turchia): si scontrano due mongolfiere di turisti, 2 morti e 20 feriti


ANKARA - Due turisti sono stati uccisi e più di altre 20 persone ferite nello scontro tra due mongolfiere si sono scontrati in Turchia. 
Uno pallone si è  squarciato quando ha colpito il paniere di un altro, e poi è precipitato a terra, hanno detto testimoni. I passeggeri a bordo erano per lo più turisti provenienti da Brasile, Argentina e Spagna, secondo Abdurrahman Savas, il governatore della provincia di Nevsehir, che ha visitato i feriti in ospedale. Molti dei feriti hanno riportato gravi fratture. 


L'incidente è avvenuto in Cappadocia, regione meta di turisti per le sue spettacolari formazioni di roccia vulcanica.
L’Agenzia di aviazione civile della Turchia dice che ha avviato un'indagine. Tra gli aspetti presi in considerazione è probabile ci sarà il fatto se siano  troppe le mongolfere che stanno prendendo il volo in Cappadocia.
Una turista americana, che ha assistito all’incidente, ha detto che era a bordo di uno dei circa 100 palloni che si erano levati in volo questa mattina presto.
"E accaduto probabilmente a 300 meri di quota: ho visto la mongolfiera precipitare sempre più rapidamente a terra," ha detto E. Wayne Ross. "C'era un grande strappo nel tessuto, probabilmente lungo 15 metri''.
La Cappadocia, in Anatolia centrale, è famosa per le città sotterranee scavate nella pietra tenera e per le chiese paleocristiane.
I viaggi in mongolfiera sono diventati un business turistico popolare nella regione negli ultimi dieci anni.

Nessun commento:

Posta un commento