mercoledì 22 maggio 2013

E adesso allarme- tempesta in Texas, Louisiana, Arkansas e Mississippi



OKLAHOMA CITY - Il sistema di tempesta potente che sta dietro il tornado che ha devastato Moore, Oklahoma, punta ora sui Grandi Laghi e sulla Tennesse Valley. "Le minacce primarie saranno venti dannosi e grandine di grandi dimensioni", secondo il National Weather Service. "Qualche isolato tornado sarà anche possibile".
L’allarme maltempo è scattato per porzioni di Texas, Louisiana, Arkansas e Mississippi.
La minaccia di un paio di forti tornado, grandine di grandi dimensioni e raffiche di vento è rimasto nel nord-est Texas, nel sud-ovest dell'Arkansas, nell’estremo sud-est e nord-ovest dell’Oklahoma e Louisiana. Una forte linea di tempeste era presente in gran parte del Mississippi.
Temporali si sono spinti attraverso la zona di Dallas nel pomeriggio di ieri. Il possibile blocco del Dallas-Fort Worth International Airport è stato successivamente revocato.
Il National Weather Service ha segnalato un possibile tornado vicino Copake, New York, vicino al confine Massachusetts.
I tornado uccidono 70 persone e ne feriscono più 1.500 ogni anno negli Stati Uniti,secondo la National Oceanic and Atmospheric Administration. La velocità media di avanzamento dei tornado è di 50 chilometri all'ora e possono produrre una velocità del vento ovunque da 65 a più di 320 chilometri all'ora, lasciando enormi  distruzioni nella loro scia, come si è visto in Oklahoma.

Nessun commento:

Posta un commento