venerdì 31 maggio 2013

Strage di elefanti sotto un treno in India


JALPAIGURI - La carcassa di un elefante sulla massicciata ferroviaria nel Bengala occidentale. Altri due sono stati uccisi nell'incidente

JALPAIGURI (Bengala, India) - Un treno in accelerazione attraverso un corridoio forestale nel Bengala occidentale in India ha ucciso tre elefanti e un altro è in condizioni critiche.
Un cucciolo di elefante è  tra gli animali uccisi nella collisione avvenuta prima dell'alba nel distretto indiano di Jalpaiguri a circa 620 chilometri a nord della capitale dello stato Calcutta.
Un altro elefante è ancora in condizioni critiche dopo che il treno è finito addosso al branco che attraversava i binari.
La preoccupazione per incidenti simili aveva spinto le autorità ferroviarie a limitare la velocità del traffico nella zona a 25 chilometri all'ora. Tuttavia, il dipartimento ferroviario ha detto che una velocità di 50 chilometri all'ora è consentita nella zona in cui è avvenuto l'incidente.
Gli investigatori stanno anche valutando i livelli di visibilità  in quel momento. Ben 36 elefanti sono stati uccisi dai treni nella zona dal 2004

Nessun commento:

Posta un commento