venerdì 24 maggio 2013

Passeggeri minacciano piloti di un aereo PIA: intervengono i jet militari inglesi e lo dirottano. 2 arrestati

LONDRA - L'aereo della PIA in una piazzola isolata dell'aeroporto di Sransed
Il percorso dell'aereo della Pakistan International Airlines che doveva atterrare a Manchester
LONDRA - La polizia britannica ha effettuato due arresti tra i passeggeri di un aereo della  Pakistan International Airlines diretto a Machester sospettati di avere messo in pericolo la sicurezza del volo. A bordo dell'aereo pachistano c’erano 297 passeggeri. L'aereo passeggeri pachistano scortato dai caccia militari inglesi  è stato dirottato all'aeroporto londinese di Stansted e resta al momento isolato.  I passeggeri hanno detto di aver sentito  minacce fatte a bordo, anche se non c'è stata alcuna conferma ufficiale. Un veicolo per lo smaltimento di bombe è arrivato vicino all’aereo che era partito da Lahore, la capitale della provincia pakistana del Punjab diretto  a Manchester dove doveva arrivare alle 15:30 ora italiana.
Indiscrezioni confermano che c'erano state minacce a bordo durante il volo, che coinvolgevano una sorta di arma o di bomba, anche se questo non è stato confermato.
Un passeggero ha riferito che il personale di bordo aveva detto che due uomini avevano ripetutamente cercato di entrare nella cabina di pilotaggio “un paio di volte e siccome era stato loro ordinato di non farlo, avevano iniziato una discussione con l'equipaggio e fattominacce".

Il portavoce dell’aeroporto di Stansted ha detto che il pilota aveva allertato le autorità di un incidente a bordo: per questo erano decollati i jet militari che lo avevano dirottato sullo scalo londinese.

Nessun commento:

Posta un commento