Il giardino dell'hotel "Ti vengo a cercare" nell?Imperiese |
ROMA - Chi ha detto che l’Europa non suscita emozioni non deve essere un albergatore. È infatti proprio “Europa” il nome più diffuso tra quelli attribuiti agli hotel italiani. Lo afferma una classifica stilata da Trivago.it. il sito/motore di ricerca che aggrega e confronta le offerte di strutture ricettive in tutto il mondo. Trivago è andato a esaminare gli elenchi di alberghi, hotel, pensioni, b&b e ostelli nel Bel Paese e ha scoperto che, dopo Europa, il nome più gettonato è “Belvedere” seguito al quarto posto dal quasi identico “Bellavista”.
Non si può certo dire che i titolari degli hotel brillino per fantasia, dato che al terzo posto troviamo il tranquillizzante “Eden” e al quinto l’assonante “Garden”. Più sorprendente il nome che spicca al sesto posto, un beneaugurante “Aurora” che a prima vista non parrebbe così diffuso.
Ma dove sono finiti gli immancabili Miramonti e Miramare in cui ognuno di noi ha trascorso almeno una notte della sua vita? La versione montana è al 7° posto e quella marinara è al 9°i.
All’ottavo posto ecco l’istituzionale “” mentre chiude la top ten il “Cristallo”
L’équipe di Trivago si è anche divertita nella ricerca dei nomi più strani. Palma del più strampalato al “Ti vengo a cercare” che i compilatori sospettano riferito ai clienti che scappano senza pagare ma che potrebbe anche riferirsi a un brano di Battiato; si tratta di un b&b a Castellaro in provincia di Imperia.
Secondo posto per “Ti Sana Detox” a Calco, in provincia di Lecco, che inagura la lista dei calembour proseguita, al terzo posto, dal “Gugliel Motel” di Brembate (Bg). I giochi di parole continuano con il “Wool Street”, quarto posto, mentre “Spigolatrice” (che non è a Sapri ma in provincia di Bologna), “Scopella” (provincia di Verona) e “Tonni” (Milano Marittima) valgono agli occhi dei ricercatori di Trivago il sesto, il settimo e il quinto posto rispettivamente. All’ottavo di questa singolare classifica troviamo il Sette Nani (tra Pesaro e Urbino). Spettacolari e forse degni di migliore posizione in graduatoria, gli hotel al decimo e al nono posto. Uno si chiama “Grotta della Vipera” ed è a Cagliari; l’altro si chiama “Sei a Roma”. A Roma, ovviamente.
Nessun commento:
Posta un commento