lunedì 28 novembre 2016

TURISMO, un dicembre di divertimenti a VALENCIA

VALENCIA, 28 novembre - Dicembre porta a Valencia la magica atmosfera del Natale e tanti eventi per la famiglia e per chi ama il divertimento. A partire dai primi giorni del mese, la città ospiterà numerosi  mercatini natalizi in Plaza de la Reina, al Mercado di Colòn e al Mercado de Reyes, che riempiranno le strade di luci e colori. Da non perdere Pesebre a  Las Naves (17 e 18 dicembre): qui si trova una selezione di prodotti realizzati dai migliori "artigiani" di cucina locale e a km zero. Per la gioia dei più piccoli dal 2 all’11 dicembre nel quartiere trendy di Ruzafa si terrà  Ruzafa loves kids , il festival dedicato ai bambini e tanto amato dalle famiglie. Un’altra imperdibile esperienza per i bimbi è  Expojove presso la Feria Valencia dal 26 dicembre al 4 gennaio, dove si potrà assistere a bellissimi spettacoli teatrali, magie, musica e intrattenimento. Assolutamente da scoprire le iniziative in programma al Bioparc. Chi ama la musica potrà assistere a I vespri siciliani di Giuseppe Verdi, diretto da Roberto Abbado presso il Palau de la Musica.
Il divertimento è assicurato con l’atteso Capodanno nella Piazza del Ayuntamiento con spettacoli pirotecnici e Dj set. Per gli amanti dello shopping da segnare in agenda il 15 dicembre la Shopening Night! Una notte bianca speciale dedicata allo shopping con negozi aperti fino a mezzanotte.

RUZAFA LOVES KIDS www.ruzafaloveskids.com
Dal 2 all’11 dicembre il festival Ruzafa loves kids invita tutti a trascorrere un momento di gioia e spensieratezza in famiglia. Workshop, lezioni interattive, scuole di cucina per i più piccoli, spettacoli di musica e burattini e molto altro invaderanno le strade del quartiere Ruzafa.
Tra un gioco e l’altro, si potrà fare una pausa in uno dei tanti ristoranti della zona che offriranno proposte invitanti e variegate, come menù tipici valenciani, quelli vegetariani o a base di tapas e naturalmente piatti speciali a misura di bambino.

SHOPENING NIGHT
www.shopeningnight.es



Il 15 dicembre sarà una notte bianca speciale dedicata allo shopping e al divertimento con la Valencia Shopening Night. Per gli amanti degli acquisti questo appuntamento è l’occasione ideale per trascorrere una piacevole serata nei tanti negozi aperti per l’occasione fino a mezzanotte, con sconti e degustazioni gastronomiche. Durante la serata ci saranno tantissimi eventi tra dj set, photocall, spettacoli all’aperto, musica dal vivo, fashion bloggers, e molte altre sorprese.     

CAPODANNO IN PIAZZAhttp://www.visitvalencia.com/it/suggerimento-vlc/capodanno-a-valencia



La festa è in Plaza del Ayuntamiento, nel cuore della città.  Qui i valenciani si danno appuntamento e attendono i dodici rintocchi dell’ orologio del Comune. Consuetudine vuole che dopo ognuno di essi si debba mangiare un chicco d’uva: ciò sarà di buon auspicio per l’anno che verrà. Allo scoccare della mezzanotte la piazza sarà illuminata da magnifici fuochi d’artificio e luci laser: lo spettacolo darà il via alla vera movida, con la musica di DJ set dal balcone del Palazzo del Ayuntamiento per ballare tutta la notte. 

Nessun commento:

Posta un commento