domenica 27 novembre 2016

NEW ORLEANS, sparatoria in Bourbon Street, un morto e 9 feriti






NEW ORLEANS, 27 novembre - Una persona è morta e altre nove sono rimaste ferite in una sparatoria nella celebre Bourbon Street, nell'antico quartiere francese, avvenuta nelle prime ore di oggi, poco prima delle 01:30 nel blocco 100. 

1 morto in ospedale
I proiettili hanno colpito otto uomini e due donne.  Una delle vittime di sesso maschile è stato dichiarato morto in un ospedale, ha detto ilsovrintendente della polizia Michael Harrison. Le vittime hanno da 20 a 37 anni. La gravità delle lesioni ai superstiti non è noto.
Una donna che lavora nel blocco 100 ha detto che ha visto quattro o cinque feriti da arma da fuoco, tra cui un uomo che sembrava essere stato colpito sul lato superiore destro del petto. L'uomo stava camminando verso un'ambulanza e parlava sul suo telefono, ha detto. Gli investigatori stanno ancora mettendo insieme gli eventi che hanno portato alla sparatoria intervistando testimoni e controllando le registrazioni delle telecamere di sorveglianza.
Un ferito era armato
Due uomini sono stati arrestati sul posto con l'accusa di possesso di armi, tra cui un uomo che è stato ferito nella sparatoria. Il secondo uomo arrestato "forse può o non può essere legato a questo evento", ha detto la polizia.
La copertura Bayou Classic
Trenta e più agenti di polizis erano nelle immediate vicinanze perchè facevano parte delpiano di copertura del dipartimento di polizia per l'annuale partita di calcio Bayou Classic tra squadre delle università.
' E' stato il panico '
I testimoni hanno descritto il caos nei momenti dopo la sparatoria, tra la folla di festaioli sparsi nelle strade"E 'stato il panico", ha detto Glean Williams, 24 anni, che vendeva cappelli e altri oggetti a un tavolo sulla Canal Street vicino a Bourbon. "Tutti si misero a correre e sono fuggite calpestandosi".

Nessun commento:

Posta un commento