lunedì 28 novembre 2016

COLUMBUS (Ohio), sparatoria all'Università, 8 feriti, ucciso l'assalitore

Agenti di polizia acconto al corpo dell'assalitore uccios



COLUMBUS, 28 novembre - Otto persone sono state ricoverate in ospedale con ferite dopo una sparatoria alla Ohio State University. I Vigili del Fuoco di Columbus hanno detto che due delle vittime erano in condizioni stabili, ma non ha fornito informazioni per gli altri cinque. L'università collocato il campus in blocco ma poi ha fatto poi sapere che l'emergenza è finita garantendo che ora la situazione e' sicura. 
La polizia  ritiene di aver ucciso uno dei sospetti dell'attacco, ma un secondo sparatore sarebbe ancora in giro per il campus.  Ingente il dispiegamento delle forze di polizia che, dopo aver isolato la zona, stanno setacciando il campus, in particolare l'edificio di scienze e ingegneria. L'allarme (con l'invito a scappare, nascondersi o, come ultima spiaggia, a lottare) e' stato dato dall'universita' e rilanciato dallo stato dell'Ohio.
L'università, che si trova a Columbus, ha 60.000 studenti.  La sparatoria è iniziata intorno alle 10:00 ora locale, nei pressi di Watts Hall, facoltà di scienza dei materiali e ingegneria edile del college."La prima cosa che ho sentito erano urla", ha detto uno studente."Probabilmente cinque secondi dopo  ci sono stati tre colpi e sembrava una pistola".
Secondo il giornale della scuola, La Lanterna , la polizia ha circondato un garage , dove un ufficiale  ha detto che un tiratore sospetto pareva essere dentro. Poi la conclusione, con l'uccisione dell'assalitore.

Nessun commento:

Posta un commento