martedì 29 novembre 2016

TURISMO, apre nel principato d MONACO il Village de Noel




MONACO, 29 novembre - Nel Principato di Monaco è in arrivo una ventata di aria natalizia. Dal 2 dicembre, infatti, inaugurerà nella zona di Port Hercule il tradizionale Village de Noël, un vero e proprio villaggio di Natale composto da chalet in legno con idee regalo e prodotti gastronomici che attireranno adulti e piccini.

Un luogo magico contornato da abeti decorati, luci luminose e una grandissima ruota panoramica che sorvolerà i cieli del Principato. Non mancheranno fantastiche attrazioni come la pista di pattinaggio su ghiaccio, i giochi e le serate musicali che animeranno la città più glamour della Costa Azzurra fino ai primi di gennaio.

Per vivere la magia del Natale monegasco e regalarsi un fine settimana da re, non resta che cogliere le numerose offerte delle strutture alberghiere del Principato.

Il Monte-Carlo Bay Hotels & Resorts, per esempio, unisce l’utile al dilettevole con il pacchetto "Spa Cinq Mondes Stay" che comprende un trattamento rigenerante all’interno della sua rinomata Spa immersa in una cornice d’eccezione chic e rilassante.

| Spa Cinq Mondes Stay | pernottamento 2 notti in camera doppia con prima colazione + 1 trattamento di 20 minuti per persona alla Spa Cinq Mondes, a partire da € 290,00 a notte.

In occasione del suo nuovo Chocolate Bar, invece, il Métropole Hôtel, tra i più apprezzati in città grazie al suo ambiente elegante e l’architettura che bilancia sapientemente echi classici e moderni, propone l’offerta "Chocolate Dreams" per lasciarsi tentare da piccoli peccati di golatra uno shopping natalizio e una giravolta sul ghiaccio.

| Chocolate Dream | pernottamento in Deluxe Room con prima colazione, 1 cioccolata calda con pasticcino in omaggio presso il Lobby Bar, a partire da € 434 a notte.

Gioia dei sensi ma anche del palato. Infatti, oltre alle specialità gastronomiche monegasche (come il barbajuan, raviolo fritto con gustoso ripieno di formaggio e verdure, la pissaladière, pizza rustica a base di cipolle acciughe e olive nere, e la fougasse, tipico dolce dall’aroma d’arancia con nocciole, mandorle e semi d’anice) da degustare all’interno del Village de Noël, il Principato offre tantissime proposte di ristoranti dove diversi stili culinari vengono sapientemente mixati all’interno di ambienti unici.

Uno fra tutti è il Song Qi, tempio della cucina cinese a Monaco a cura dello chef stellato Alan Yau. Il ristorante riunisce atmosfere Art Deco con lo stile dell'età dell'oro della Shanghai degli Anni ‘30 e il menù rispecchia perfettamente la tradizione cinese: dim sum di vario genere, nuvole di drago e l’immancabile anatra alla pechinese, sono solo alcuni dei piatti di punta proposti da chef Yau.

Per gli amanti del pesce invece, tappa d’obbligo a Le Fish Market, nuovo ristorante shabby chic aperto nel quartiere di Fontvieille. Qui si possono trovare solo prodotti freschi e di stagione; cosa c’è di meglio, infatti, di una calda zuppa di legumi, vongole ed erbe aromatiche per combattere il freddo natalizio?

Nessun commento:

Posta un commento