venerdì 25 novembre 2016

TURISMO I datteri di Kebili in un festival internazionale



Torna uno degli appuntamenti più attesi e "golosi" dell’anno in Tunisia. Il Festival Internazionale dei Datteri di Kebili si terrà quest’anno da domenica 27 a martedì 29 novembre: per l’occasione sono previsti numerosi eventi e spettacoli per celebrare una grande tradizione del territorio tunisino e uno dei suoi prodotti più caratteristici.

Un suggestivo spettacolo pirotecnico inaugurerà il Festival e darà il via alle tante iniziative che animeranno la cittadina per tre giorni: momenti folkloristiciconcorsi di cucina e show-cookingspettacoli di danza e musica, degustazionie naturalmente la tipica raccolta dei datteri a cavallo.
 
Kebili farà da splendida cornice per l’evento. La cittadina si trova a poca distanza da Chott el-Jerid, il più esteso lago salato del Maghreb, e sorge in un’oasi popolata fin dall’antichità: reperti archeologici testimoniano, infatti, la presenza dell’uomo oltre 200.000 anni fa. Circondata da palmeti, Kebili è il posto giusto per immergersi in una dimensione unica e assaporarne i ritmi autentici, ancora dettati dalla natura e dalle tradizioni locali. La coltivazione del dattero costituisce una delle attività commerciali più importanti e il Festival Internazionale gli rende omaggio ogni anno, richiamando visitatori da tutto il mondo.

Nessun commento:

Posta un commento