YELLOWSTONE (Wyoming), 9 giugno - I funzionari del Yellowstone National Park dicono che un uomo è morto dopo essere caduto in una sorgente calda di un geyser fuori dai percorsi stabiliti. Colin Nathaniel Scott, 23 anni, è caduto nella zona di Norris Geyser Basin del parco nel nord-ovest del Wyoming.
Le autorità stanno ora cercando di recuperare il corpo di Scott a partire dalla sorgente ma sono stati finora in grado di raggiungerlo. In quella parte del parco, dove scorre l'acqua bollente sotto la roccia sottile, si possono avere temperature fino a 93C.
"E 'roccia molto fragile e può essere sottile come ghiaccio", ha detto la portavoce del parco Charissa Reid.
I funzionari del parco dicono che Scott e sua sorella si erano allontanati di circa 200 metri (656ft) dal passaggio designato.
Sabato scorso, un ragazzo di 13 anni, ha subito ustioni dopo che suo padre, che lo stava trasportando, era scivolato in un'altra sorgente calda nel parco. Il mese scorso, un turista canadese aveva messo un vitello di bisonte nel suo bagagliaio in Yellowstone perché gli era sembrato che avesse freddo. Il bisonte era stato poi respinto dal suo branco , tanto da dover essere abbattuto.
Nessun commento:
Posta un commento