domenica 12 giugno 2016

Qatar, giovane olandese violentata è in carcere per "sesso extraconiugale"



DOHA (Qatar), 12 giugno -Una donna olandese è rinchiusa in carcere da tre mese in Qatar con l'accusa di adulterio, dopo aver denunciato alla polizia che era stata violentata. La 22enne, che era in vacanza, è stata drogata in un hotel di Doha e si è svegliato in un appartamento sconosciuto, dove si è resa conto che era stata violentata, il suo avvocato dice.
Lei è stato arrestata in marzo con l'accusa di aver fatto sesso al di fuori del matrimonio. Comparirà in tribunale domani.Il presunto stupratore è pure lui in carcere, ma dice che il sesso era stato consensuale.
Un portavoce del ministero degli Esteri olandese  ha confermato che la donna, che ha nominato come Laura, era stata arrestata. "Abbiamo fornito assistenza fin dal primo giorno di detenzione. Per il bene  della convenuta non faremo ulteriori commenti a questo punto", ha detto l'ambasciata olandese in un comunicato.
La donna era andata a ballare in un albergo a Doha, dove è stato permesso di bere alcol ", ma quando tornò al tavolo dopo il primo sorso della sua bevanda ... si sentiva molto male e  ha realizzato che era stata drogata", ha detti il suo avvocato Brian Lokollo."Si è svegliata in un appartamento familiare dove ha "realizzato per il suo grande orrore che era stata violentata", ha aggiunto Lokollo.
La donna può anche essere accusata di un reato correlato all'uso di alcol, vietato in pubblico in Qatar, anche se l'alcol è consentito in alcuni alberghi e gli espatriati possono ottenere un permesso per l'acquisto.
Nel 2013, una donna norvegese nella vicina Emirati Arabi Uniti è stata data una pena detentiva di 16 mesi per falsa testimonianza, sesso extraconiugale e bere alcolici dopo che lei aveva detto alla polizia che era stata violentata. In seguito era stata perdonato e  le era stato permesso di tornare in Norvegia.

Nessun commento:

Posta un commento