domenica 12 giugno 2016

MARSIGLIA, la battaglia campale tra "tifosi" e polizia




MARSIGLIA, 12 giugno - Centinaia di fan ubriachi per le strade in possesso di sedie sopra le loro teste pronti a lanciarle e insanguinati, uomini a torso nudo in rissa con la polizia: la piaga della violenza nel calcio  è tornata in Francia ai campionati europei appena iniziati.
Inglese e sostenitori russi hanno combattuto battaglie campali a Marsiglia prima della partita delle loro squadre sabato, con bottiglie e sedie dei caffè volanti e nuvole di gas lacrimogeni nel quartiere Vieux-Port della città.
Un inglese è moto grave e almeno altre 34 persone sono rimaste ferite, ha detto Laurent Nunez, prefetto di polizia della città del sud della Francia.
Una fonte della polizia ha detto che l'uomo era stato colpito con una sbarra di ferro, "apparentemente intorno alla testa," ed er stato ricoverato in ospedale dopo il primo soccorso di emergenza alla scena.
La violenza si è scatenata anche dopo la partita finita in pareggio per 1-1 allo Stade Velodrome. Tifosi russi cha acceso tafferuglicon i tifosi inglesi .
Più tardi Sabato, la violenza diffusa lungo la costa del Mediterraneo a Nizza, doe i fan dell' Irlanda del Nord sono stati coinvolti in scontri con giovani del posto. Sette persone sono rimaste ferite, tra cui un uomo che ha subito un grave trauma cranico, ha detto la polizia.

Nessun commento:

Posta un commento