BALI, 4 novembre - L' Indonesia ha chiuso l'aeroporto di Bali, uno dei suoi più trafficati terminal internazionali, cancellando centinaia di voli, a causa della cenere di un vulcano in eruzione su un'isola vicina.
L' aeroporto Ngurah Rai sarà chiusa fino a domani mattina e riaprirà dopo una nuova valutazione della situazione, hanno detto i funzionari. "Un totale di 692 voli sono stati cancellati", è stato detto in un comunicato delle autorità aeroportuali.
Il monte Rinjani sulla vicina isola di Lombok sta vomitando cenere dallo scorso fine settimana. "Scosse a causa di attività vulcanica sono continuamente registrate e il potenziale di una più potente eruzione è ancora alto", ha detto l'agenzia meteorologica.
Media hanno riferito l'eruzione vulcanica ha anche ritardato la deportazione di uno degli uomini più ricercati in India, Rajendra Nikalje, ampiamente conosciuto come Chhota Rajan. E 'stato arrestato a Bali la settimana scorsa dopo una decennale caccia all'uomo internazionale.
Decine di migliaia di viaggiatori a Bali erano stati bloccati durante l'alta stagione estiva anche nel mese di luglio, quando l'aeroporto era stato chiuso a causa di eruzioni vulcaniche del Monte Raung a East Java.
Nessun commento:
Posta un commento