sabato 7 novembre 2015

TERREMOTI/ Trema (6.8) la costa cilena, giù dai letti anche i residenti di SANTIAGO


SANTIAGO DEL CILE, 7 novembre - Un terremoto di magnitudo 6,8 ha colpito 100 chilometri (62 miglia) a sud-sud-ovest di Coquimbo, Cile,  secono l'US Geological Survey. Il sisma ha svegliato i residenti nella capitale cilena, Santiago, a 300 chilometri di distanza. C'era stata in un primo momento un avvertimento di un piccolo tsunami emesso dalla marina cilena, ma è stato rapidamente ritirato. Interruzioni di corrente sono stati segnalati sui social media.
Nessun danno è  statp segnalato finora.
"La situazione nella regione dell'epicentro è ora in uno stato di normalità, ''  ha detto Ricardo Toro, il capo dei servizi di emergenza in una conferenza stampa.
Un micidiale terremoto di magnitudo 8.3 aveva colpito il Cile nel mese di settembre, costringendo più di 1 milione di persone di evacuare, innescando allarmi tsunami in California e nelle Hawaii. Almeno 15 persone sono state uccise.
Il Cile ha una lunga storia di terremoti importanti, tra cui il più forte registrata nella storia recente. Almeno 1.655 persone sono state uccise e 3.000 feriti nel Grande Terremoto Cileno del 1960.

Nessun commento:

Posta un commento