SHARM EL SHEICK - Era programmato per le 17 di oggi (ora locale in Egitto) il volo easyJet che porterà i passeggeri italiani bloccati in questi giorni a Sharm el Sheikh a Londra Luton per poi imbarcarsi per Milano Malpensa. A darne notizia, in una nota, è la compagnia aerea, precisando che il volo potrà subire ritardi "a causa della situazione locale". Alle 17.30 non era ancora partito.
"Le autorità egiziane - spiega la compagnia - continuano a limitare il numero di voli di recupero operati dalle compagnie aeree britanniche". I voli di sabato sono due: oltre a quello delle 17, un altro è previsto alle 18, sempre ora locale e sempre per Londra, per un totale di 445 passeggeri. Per i passeggeri del volo previsto alle 17, a bordo del quale dovrebbero essere imbarcati solo italiani, EasyJet ha fatto sapere che sta "facendo il possibile per portarli a Malpensa al più presto". "La sicurezza - ricorda la società - è la massima priorità di EasyJet e i passeggeri voleranno con solo bagaglio a mano. I bagagli da stiva verranno trasportati con mezzi dedicati e consegnati a casa dei passeggeri".
Sono migliaia intanto i turisti bloccati a Sharm el Sheikh. Le autorità egiziane, secondo quanto riferito da EasyJet, avrebbero sospeso i piani della compagnia aerea per riportare in patria i turisti. Ma il ministero dell'aviazione civile al Cairo ha smentito e ha spiegato che invece i voli sono stati limitati dalla capacità di transito dello scalo
Non rinunciano alla vacanza i 135 turisti italiani in partenza da Roma Fiumicino con il primo volo per il mar Rosso, dopo il disastro dell'Airbus russo nel Sinai. Sessantanove di loro sono diretti a Sharm el Sheik, mentre 66 fanno sosta a Marsa Alam, sulla costa ovest del Mar Rosso. L'arrivo dell'aereo della compagnia Blue Panorama a Sharm El Sheikh, dopo un primo scalo a Marsa Alam, è previsto per le 20.45 ora locale. "Ora - affermano - i voli sono più sicuri e maggiori i controlli".
Nessun commento:
Posta un commento