sabato 7 novembre 2015

FATTI DELLA VITA/ ANCONA, la madre uccisa, presi i due fidanzatini

ANCONA, 7 novembre - Fuga finita a Falconara per i fidanzatini, Antonio Tagliata e Martina Giacconi, coinvolti nell'omicidio della madre di lei Roberta Pierini, 49 anni, e nel ferimento del padre Fabio Giacconi, anche lui 49enne. A sparare sarebbe stato il ragazzo della figlia della coppia, che dopo aver aperto il fuoco era fuggito a bordo di uno scooter insieme alla 16enne. La "colpa" dei due genitori sarebbe stata quella di aver ostacolato il fidanzamento.
A segnalare la presenza dei due fidanzati nel palazzo dove è avvenuta la sparatoria è stato un testimone. Almeno cinque o sei, secondo i primi rilievi, i colpi esplosi contro la coppia, con una pistola calibro 9 x 21. La tragedia si è consumata in una palazzina al numero 9 di via Crivelli, non lontano dalla sede della Regione Marche.

La donna è stata ritrovata esanime vicino al terrazzo, il marito, sottufficiale dell'Aeronautica, poco distante. Lui è in prognosi riservata. Sembra quindi che la coppia non approvasse la relazione della figlia con il ragazzo. 

I due fidanzati sono in caserma per l'interrogatorio. Alla stazione dei treni di Falconara Marittima sono stati fermati anche due loro amici, che sono in caserma e che probabilmente volevano aiutarli a fuggire.

Nessun commento:

Posta un commento