giovedì 6 agosto 2015

Esteri/ ARABIA SAUDITA, kamikaze-bomba in una moschea, 17 morti (poliziotti). L'ISIS rivendica




RIAD, 6 agosto - E' di 17 morti il bilancio provvisiorio dell'esplosione di una bomba, probabilmente azionata da un kamikaze suicida, all'interno di una moschea di Abha, città nel sud dell'Arabia Saudita. Lo rende noto la tv di Stato Al-Ekhbariya. Pare che la struttura fosse frequentata da agenti di polizia ufficiali della sicurezza. Almeno venti le persone rimaste ferite. L'attacco non è stato ancora rivendicato. na serie di attentati sta scuotendo il Paese. L'ultimo è avvenuto a maggio per mano di un kamikaze che si è fatto esplodere in una moschea sciita del villaggio di al-Qudeeh dove sono morte 22 persone. 
L'Arabia Saudita è alla guida di una coalizione contro i ribelli sciitinel vicino Yemen, alleati con l'Iran. Il Paese al confine con l'Arabia si trova non lontano da Abha. I ribelli stanno eseguendo una serie di attacchi che hanno come bersaglio i militari.
La neonata branca dell'Isis in Arabia Saudita rivendica l'attentato suicida. Lo riferisce il Site, il sito di monitoraggio dell'estremismo islamico sul web.

Nessun commento:

Posta un commento