domenica 30 agosto 2015

FATTI DELLA VITA/ ESPLODE un fucile durante una recita sul brigantaggio: 2 attori morti a POTENZA

In uno dei riquadri una delle due vittime, Agostno Tarullo
POTENZA, 29 agosto - Due figuranti sono morti e cinque persone sono rimaste ferite per l'esplosione di un fucile di scena durante una rappresentazione sul brigantaggio a Potenza.
Una vittima, 55 anni, è stata uccisa sul colpo dalle schegge che lo hanno colpito; l'altra, 56 anni, è morta nella sala operatoria dell'ospedale. Dei cinque feriti, due sono in condizioni gravi, fra cui un bambino. Molte le persone fra il pubblico colpite dalle schegge.

 La rappresentazione era cominciata da circa un’ora quando è stata allestita la scena della fucilazione di un brigante: sei figuranti in abiti militari stavano per eseguire la sentenza di morte quando uno o forse due dei fucili di scena sono esplosi. Uno dei figuranti che impersonavano i soldati, Agostino Tarullo, di 55 anni, è morto all’istante, raggiunto alla testa da grosse schegge. Vicino a lui si trovava Donato Gianfredi, di 56 anni, anche lui nella parte di un soldato; ha riportato ferite gravissime ed è morto poco dopo l’ingresso nella sala operatoria dell’ospedale San Carlo di Potenza..
Nelle immediate vicinanze dell’esplosione, altre persone e un bimbo. Le condizioni più preoccupanti sono apparse proprio quelle di quest’ultimo, immediatamente trasferito in sala operatoria al San Carlo, dove ancora era curato dai medici, al momento di andare in stampa.
Ed in sala operatoria è finito anche un altro dei figuranti.

Nessun commento:

Posta un commento