NORTHAMPTON (Inghilterra) 15 gennaio - Il Northampton General Hospital sta trattando di una donna che è sospettata di avere Ebola. Un portavoce dell'ospedale (100 chilometri da Londra) ha detto: '' Posso confermare che abbiamo un caso sospetto di Ebola. È una femmina adulta. Sarà in isolamento se si sospetta che abbia la malattia. ''
Il portavoce dell'ospedale ha detto che non era in grado di fornire ulteriori dettagli sulla identità della donna o come si può aver contratto la malattia.
Il sito web di Northampton General Hospital afferma che ha "piani in atto per identificare e gestire eventuali casi di Ebola nel caso improbabile di un focolaio locale".
Questi sono in linea con la guidance rilasciata dal Dipartimento di Salute e sanità pubblica in Inghilterra.
Sotto un titolo che dice "Ebola: rischio molto basso, ma NGH è preparato", il sito aggiunge: "Abbiamo di solidi sistemi e processi che garantiscono che siamo in grado di identificare e isolare un paziente che presenta sintomi di Ebola o di qualsiasi altra malattia infettiva . Abbiamo sufficienti forniture di dispositivi di protezione individuale, e l'accesso ai test di esperti e consigli.
"Vorremmo rassicurare la popolazione locale che il rischio di contagio nel Regno Unito rimane molto basso. Tuttavia siamo molto vigili per prendere tutte le misure appropriate e ben preparati. I nostri piani sono tenuti sotto continuo controllo e modificati se il situazione cambia. "
Lo sviluppo viene dopo che il Royal Free Hospital di Londra, che ha in cura infermiera britannica Pauline Cafferkey per Ebola, ha detto che non era più in condizioni critiche.
La infermiera, che ha lavorato in Sierra Leone, resta in una unità di isolamento, dove sta ricevendo cure specialistiche, e che ha detto che stava mostrando segni di miglioramento.
Nessun commento:
Posta un commento