mercoledì 28 gennaio 2015

La GIORDANIA pronta a liberare la terrorista per il suo pilota. E il giapponese?

Sajida al-Rhisawi

TOKIO - Se l'Isis rilascia Muadh al-Kassasbe, il pilota militare catturato, la Giordania potrebbe rilasciare la terrorista Sajida al-Rishawi. Lo riporta la tv pubblica giapponese Nhk, in un flash citando il ministero degli Esteri di Amman e precisando che non è stata fatta alcuna menzione del reporter giapponese Kenji Goto
Giappone: da madre disperato appello, "liberate Kenji" . Supplica ad Abe: 'Salvi mio figlio'
Junko Ishido, la madre del reporter giapponese Kenji Goto tenuto in ostaggio dai militanti islamici, lancia un altro appello disperato per il rilascio del figlio col nuovo ultimatum di 24 ore sullo scambio di "prigionieri". "Kenji non ha alcuna animosità verso lo Stato islamico. Cosa ha fatto di sbagliato? Non c'è più molto tempo a disposizione", ha detto ai microfoni della tv Nhk. Sulla sua ultima immagine online, la donna ha osservato che "la situazione sta diventando estremamente grave. Spero sempre però nel suo rilascio". 
Cortei per pilota in Giordania, "liberate Rishawi"
 Centinaia di persone hanno manifestato ieri nella capitale giordana Amman innalzando le foto di Muadh al-Kassasbe, il pilota nelle mani dell'Isis, chiedendo al governo di rilasciare Sajida al-Rishawi, la kamikaze mancata che lo Stato islamico chiede sia liberata in cambio della vita dell'ostaggio giapponese Kenji Goto e di quella del pilota. Lo riferiscono i media giordani.

Nessun commento:

Posta un commento