lunedì 9 dicembre 2013

Usa, tempesta di ghiaccio sulla costa orientale, incidenti e aeroporti bloccati



NEW YORK - La tempesta apparentemente infinita che ha investito parti del Texas con neve e ghiaccio ha ora colpito con forza inaspettata la costa orientale, con 30 centimetri di neve in alcune zone, creando problemi sulle autostrade battute dai pendolari del lunedì.  Il  mix di neve, pioggia ghiacciata e temperature sotto lo zero - con le conseguenti strade ghiacciate - è una preoccupazione  per parti di New York e del Massachusetts.
Le zone con il  maggior accumulo di ghiaccio sono il Western Maryland, l’ est e ovest della Virginia e la Virginia centrale.
Un avviso di tempesta invernale era in vigore fino alle 10 del mattino di oggi (ore 16 in Italia) per Washington DC e Baltimora a causa della pioggia ghiacciata che potrebbe causare interruzioni di corrente.
Sono state segnalate durante la notte condizioni scivolose nella zona di New York: un incidente che coinvolge circa 20 veicoli ha portato alla chiusura delle corsie in direzione sud della Interstate 95 a Greenwich, Connecticut, per un paio d'ore. Forti nevicate nella zona di Philadelphia ha portato ad un numero rilevante di incidenti, tra cui uno  mortale sulla Pennsylvania Turnpike che ha coinvolto 50 automobili, con alcuni automobilisti bloccati per sette ore. Più di due dozzine di veicoli sono stati coinvolti in un'altra serie di incidenti sulla vicina Interstate 78.
La tempesta ha fatto annullare più di 2.500 voli domenica e oggi più di 1.000 di voli sono stati già cancellati, la maggior quota da Dallas / Fort Worth International Airport, che sta ancora riprendendosi dagli effetti della tempesta di ghiaccio che ha portato il North Texas a un punto morto.
Il portavoce del Philadelphia International Airport Stacey Jackson ha detto che un certo numero di passeggeri si aspettava di rimanere in aeroporto durante la prossima notte dal momento che gli hotel sono pieni. Ha detto che il personale avrebbe fornito  cuscini e coperte ai viaggiatori per farli "sentire a casa anche se non lo sono."

I passeggeri nella zona di Washington stasnno sperimentando crescenti ritardi in entrambi gli aeroporti Ronald Reagan e Dulles International.

Nessun commento:

Posta un commento