domenica 29 dicembre 2013

Ragazzo di 15 anni travolto e ucciso da una valanga mentre scia a Claviere (Torino)

CLAVIERE - La pista nera del Colletto Verde
TORINO - E' stato ritrovato morto il ragazzo travolto da una valanga a Claviere (Torino), mentre sciava fuori pista nella zona del Colletto Verde. Lo rende noto il 118, intervenuto sul posto insieme al soccorso alpino e alle forze dell'ordine. Immediate le ricerche, ma per lo sciatore, un quindicenne, non c'è stato nulla da fare. Era uno studente di Torino, 15 anni. Frequentava il D'Azeglio, storico liceo Classico del capoluogo piemontese. Una persona che si trovava con la vittima al momento della tragedia è stata portata a Bardonecchia, dove sarà ascoltato dalla polizia che indaga sulla dinamica dell' incidente.
Quella di Claviere è la terza valanga degli ultimi giorni sulle montagne della Valle di Susa. Due quelle cadute a Bardonecchia il giorno di Santo Stefano, che hanno provocato un morto - uno sciatore francese di 24 anni - e un ferito. Su tutto l'arco alpino piemontese resta forte il pericolo valanghe, che è di grado 4 su una scala che arriva fino a cinque.
Non ci sono sciatori coinvolti nella caduta di una valanga avvenuta questa mattina nella zona del Toula, sopra Courmayeur. Lo hanno accertato le guide del Soccorso alpino valdostano e della Guardia di finanza che hanno effettuato un sopralluogo anche con l'ausilio di un elicottero. Secondo alcune testimonianze, inoltre, al momento del distacco non vi erano sciatori in quel pendio frequentato dagli amanti del fuoripista.

Nessun commento:

Posta un commento