sabato 16 maggio 2015

Forse colpito da una pietra o da un proiettile il TRENO deragliato a PHILADELPHIA

I lavori ancora in corso per ripristinare la linea ferroviaria
PHILADELPHIA - Il treno Amtrak deragliato martedì scorso potrebbe essere stato colpito da un oggetto (forse addirittura un proiettile) poco prima dello schianto. Durante una conversazione radio tra il macchinista Amtrak e un altro pilota, si parlava dei treni colpiti da “qualcosa”.
Ma Brandon Bostian, driver di Amtrak, ha detto che non riesce piùa a ricordare quello che è successo.
Il treno è deragliato in curva mentre viaggiava a più del doppio del limite di velocità, uccidendo otto persone. Ora l'Fbi sta indagando su quello che assume i contorni di un vero e proprio giallo. Anche perchè resta da svelare il mistero per il quale il treno in poco più di un minuto sia passato da 112 a oltre 170 chilometri orari, in prossimità della curva fatale.
Più di 200 persone a bordo d Washington-New York sono rimasti feriti.
Il componente del National Transportation Safety Board (NTSB) Robert Sumwalt ha detto di aver sentito il signor Bostian parlare via radio con il pilota di un altro treno dalla Pennsylvania Transportation Authority Southeastern (Setti). Il macchinista Setti avrebbe detto il suo treno - che era nella stessa zona - era stato colpito da una pietra o un altro proiettile. Bostian aveva risposto che lo stesso era accaduto al treno Amtrak.
Gli investigatori hanno riferito di aver trovato un vetro che potrebbe indicare danni da un oggetto volante e hanno chiamato l'FBI per l'assistenza tecnica.

Il servizio ferroviario rimane sospesa tra New York e Filadelfia fino almeno all'inizio della prossima settimana.

Nessun commento:

Posta un commento