Le macchine intrappolate dalle frane sulla freeway 91 |
LOS ANGELES - La pioggia tanto invocata è arrivata e ha martellato la California meridionale durante la notte, scatenando una colata di fango che ha bloccato una importante superstrada e imprigionando gli automobilisti all’alba di oggi.
Il flusso di detriti ha sbarrato tutte le corsie della 91 Freeway a Corona poco prima delle 02:00 (ore 11 in Italia) appena ad ovest di Green River Road, vicino alla linea Riverside-Orange County. Sette vetture sono rimaste intrappolate, ma sono stati segnalati feriti. Auto e camion sono stati bloccati per circa 90 minuti. Le corsie in direzione est restano chiuse nell'ora di punta dei pendolari (in Calfornia vanno tutti in auto).
Il maltempo si sta trasferendo nell'entroterra dopo aver portato temporali in buona parte di Los Angeles e diversi centimetri di neve in montagna.
Questa seconda tempesta ha richiesto evacuazioni temporanee a Camarillo Springs, che erastato colpito da frane la settimana scorsa. I meteorologi hanno avvertito di possibili colate detritiche in aree che erano state bruciate in recenti incendi.
Queste piogge costanti non bastano a risolvere i danni di tre anni di siccità. Il National Weather Service ha avvertito di possibili inondazioni nella maggior parte della Bay Area accompagnate da forti raffiche di vento.
La scorsa settimana vento e precipitazioni avevano causato vaste inondazioni e interruzioni di alimentazione nel nord della California, tra cui nel centro di San Francisco.
Ma è necessario molta più pioggia per far uscire lo stato dalla sua grave siccità.
Nessun commento:
Posta un commento