LOS ANGELES - Una donna ha intentato una causa contro l’attore Bill Cosby , sostenendo che la fece bere e la molestò sessualmente quando era un’adolescente nel 1970.
La causa è stata presentata presso la Corte Superiore della California a Los Angeles da Judy Huth di Riverside, in California. Sostiene che nel 1974, quando aveva 15 anni, lei e un amico, che aveva 16 anni, al momento, aveva incontrato Cosby che stava girando un film a Los Angeles. Lui li avrebbe invitati nel suo tennis club, li aveva fatti bere e poi portati alla Playboy Mansion, sede della rivista di Hugh Hefner dove, in una camera da letto, ha "proceduto a molestarla sessualmente”, e, secondo il racconto della vittima, l’aveva costretta a masturbarsi con la mano senza il suo consenso. "Questo incidente traumatico, ad una così giovane età, ha causato un danno psicologico e angoscia alla Hunt che ha causato notevoli problemi per tutta la sua vita", dice la denuncia presentata ai giudici. Segue richiesta di danni “esemplari e punitivi”.
E’l’ultima tegola che si abbatte su Cosby, noto soprattutto per la serie tv I Robinson, da lui prodotta ed ideata. Più di una dozzina di donne si sono fatti avanti nelle ultime settimane, accusando il comico di averle drogate e aggredite sessualmente. Cosby, 77 anni, non è mai stato accusato penalmente per una delle accuse ricevute di abuso sessuale, molte delle quali risalgono agli anni 1970 e 1980. Una dichiarazione rilasciata il mese scorso dai legali di Cosby, Marty Singer, le ha definite "infondate, storie fantastiche."
Ma le accuse sono cresciute e Cosby ha annullato una serie di spettacoli mentre le tv hanno bloccato le repliche di "The Cosby Show". Lunedi lui ha annunciato che aveva dato le dimissioni dal consiglio di fondazione della Temple University.
Nessun commento:
Posta un commento